Lavori di impermeabilizzazione per opere idrauliche
Il team di Impernovo si occupa dell’applicazione di membrane di protezione per l’impermeabilizzazione di strutture destinate a opere idrauliche funzionali e di lunga durata: siamo in grado di rivestire vasche interrate contenenti liquidi destinati alla produzione di alimenti industriali, zootecnici e stazioni di pompaggio per acqua potabile, o ancora siti impermeabili per bacini e canali di irrigazione per il contenimento e riutilizzo delle acque piovane. Rendiamo impermeabili vasche in c.a. con finalità antincendio destinate a strutture pubbliche impiegate per uffici, scuole, strutture sanitarie, impianti sportivi, ecc.
Per quanto riguarda l’ambito industriale, al contenimento di acque si affianca il bacino “di decantazione” indicato per contenere liquidi, specie risultanti da processi industriali, che richiedono la conoscenza di particolari tecniche applicative e l’utilizzo di membrane sintetiche particolarmente resistenti all’esposizione, a temperature estreme e all’aggressione chimica.
Nel settore del verde tecnologico, ci siamo proposti per realizzare laghetti decorativi, specchi d’acqua e biolaghi, applicando materiali con caratteristiche ecocompatibili.
I nostri servizi sono attivi in tutta Italia.
Lavorazioni e materiali ottimizzati
Grazie alle nostre maestranze, assicuriamo protezione e impermeabilizzazione a bacini e opere idrauliche a più ampio raggio, bacini che hanno come scopo primario quello di raccogliere quantità di acqua e poterle reinserire e predisporre per usi industriali, alimentari o agricoli.
Ad oggi, uno dei punti di forza che ci contraddistingue rispetto alla concorrenza sta nella grande esperienza nel settore e il know-how maturato, che ci permette di essere un partner ineccepibile e affidabile: il nostro gruppo di lavoro, coeso e qualificato, lavora utilizzando tecniche e mezzi estremamente d’avanguardia. Uno dei nostri valori aggiunti è l’utilizzo di materiali specifici e di prima scelta: la fattura dei materiali è uno dei fattori che garantisce maggiore durata e minori necessità di manutenzione agli interventi di questo tipo.
Materiali eccellenti, personale preparato, mezzi tecnologicamente avanzati: questa è la formula con cui Impernovo garantisce gli altissimi standard di qualità.
Bacini
Un bacino o invaso è una struttura artificiale destinata al contenimento di masse di acqua: uno dei suoi principali utilizzi è quello di raccogliere l’acqua piovana per riutilizzarla in sistemi di irrigazione e fare analisi ecologiche o chimiche.
Vasche
Le vasche sono strutture adibite all’accumulo di acqua che possono essere implementare con stazioni di pompaggio: così facendo, le riserve idriche vengono utilizzate per scopi antincendio destinati a scuole, uffici e altri stabilimenti.
Affidati alla nostra esperienza
Lavoriamo nel settore delle impermeabilizzazioni da oltre 40 anni, per assicurare ai clienti operazioni eseguite a regola d’arte: i nostri servizi sono attivi in giro per l’Italia.