La nostra storia

Impernovo Srl: il partner ideale per ogni soluzione di impermeabilizzazione

Nata a Finale Emilia, nel cuore della provincia di Modena, la nostra ditta di impermeabilizzazioni si occupa di applicazione di rivestimenti impermeabili su coperture sia in Italia che all’estero.

Siamo operativi dal 1980 e, da allora, abbiamo lavorato sodo per ampliare sempre più la selezione di servizi che possiamo portare a termine: ogni nostro progetto prevede l’impermeabilizzazione come punto di partenza e si sviluppa in diversissime destinazioni di utilizzo.

Giardini pensiliverde verticale, opere idrauliche ad ampio raggio: troviamo la soluzione giusta per tutti gli edifici industriali e civili.

Disponiamo di un team coeso e di tecniche d’avanguardia, che ci consentono di lavorare in linea con le esigenze del settore e al passo con i tempi. Mettiamo in campo i migliori materiali sia per costruire che per ristrutturare e mettere a nuovo zone residenziali, industriali, ma anche per garantire estrema protezione dagli agenti atmosferici ad ambienti pubblici, ospedali e alberghi.

Impernovo è il partner ideale a cui affidare realizzazioni impegnative, come i giardini pensili, ma anche delicate operazioni di bonifica amianto: conosciamo bene le prassi e le normative vigenti, per cui operiamo in totale sicurezza nel rispetto degli utenti e dell’ambiente circostante.

Siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

impernovo-srl-finale-emilia-modena
impermeabilizzazioni-per-giardini-pensili-finale-emilia

Grande attenzione alle tematiche ambientali

In cima alla lista dei nostri valori portanti, figurano le esigenze ambientali del pianeta: per questa ragione, Impernovo ha implementato sempre più la propria offerta di quelle soluzioni rientranti nel “Verde tecnologico”, utilizzando tecnologie e componenti tra i più affidabili e avanzati per la realizzazione di giardini pensili, tetti verdi, pareti verticali inverdite, biolaghi.

Un team che prende in carico tutte le fasi del progetto

Impernovo nei 40 anni di attività ha avuto modo di riscontrare quanto le dinamiche dovute dell’intensificarsi di fenomeni temporaleschi (bombe d’acqua), causati dai recenti cambiamenti climatici, siano le cause dirette di ricorrenti problematiche legate alla tenuta impermeabile delle coperture.

Sempre più spesso si verificano abbondanti precipitazioni, accompagnate da forti raffiche di vento alternate a periodi di siccità e sono da ritenersi le conseguenze più ricorrenti di gravi fenomeni di infiltrazioni dal tetto.

Le coperture impermeabili di qualità carente, le scarse valutazioni di un corretto deflusso delle acque piovane, spesso in abbinamento ad un ritardato deflusso di acqua nelle reti fognarie, rendono di fatto difficoltoso gestire la tenuta impermeabile sulle coperture dei fabbricati.

A fronte di queste problematiche Impernovo ha da tempo messo in atto tutte quelle procedure e quegli accorgimenti utili ed indispensabili ad eliminare o limitare al minimo i danni che ne conseguono.

Impernovo in fiducia delle proprie esperienze è disponibile a realizzare con la massima accuratezza le sue installazioni in ogni fase e garantirne la totale affidabilità: il nostro gruppo di lavoro coeso, utilizza materiali e tecniche brevettate, in linea con la certificazione ISO 9001 di cui disponiamo, per assicurare risultati durevoli nel tempo.

Lavoriamo per tutelare la clientela attraverso un sistema di garanzie assicurative, valide per i 10 anni successivi alla realizzazione, per difetti di materiale o di errata posa.

Contattaci per un preventivo

bonifica-amianto-e-impermeabilizzazioni-modena
realizzazione-giardini-pensili-finale-emilia
materiali-e-tecniche-brevettate