La ditta che si occupa della manutenzione delle tue coperture
Mantenere efficiente la copertura impermeabile di un fabbricato è strettamente collegato ad una procedura di manutenzione periodica effettuata da personale competente e specializzato.
Impernovo, nella propria organizzazione, si occupa anche di ristrutturazione ordinaria e straordinaria di ogni tipo di copertura: la guaina del tetto, infatti, necessita di costanti e tempestivi interventi di manutenzione per garantire nel tempo una completa tenuta impermeabile.
Quando effettuare operazioni di questo tipo?
Le manutenzioni dei tetti possono avvenire per diverse ragioni e in diversi momenti.
Bisogna, in questo caso, suddividere il tipo di gestione manutentiva in due categorie:
- manutenzioni ordinarie, che sono quelle programmate, da fare con cadenza regolare una o due volte all’anno, in base allo stato della copertura, atte a mantenere o rimodernare coperture già presenti.
- manutenzioni straordinarie, di emergenza, che comprendono tutte quelle manutenzioni dovute ad improvvisi malfunzionamenti del tetto o danneggiamenti che provocano infiltrazioni, e in questo caso la sostituzione dovrà essere effettuata quanto prima, per impedire al manto di lesionarsi ulteriormente con l’aggravarsi dei danni conseguenziali.
Per questo è consigliabile avere in essere un contratto di manutenzione, che comporti una specifica conoscenza della situazione generale del tetto e che possa facilitare interventi più tempestivi e risolutivi.
Impernovo offre questo servizio di manutenzione, dedicando la giusta attenzione ai passaggi di controllo e di tutte le operazioni necessarie per rendere le coperture assolutamente efficienti ed affidabili.