
Le nostre operazioni per impermeabilizzare bacini di irrigazione
Attivi in tutta Italia, i tecnici della nostra impresa lavorano in modo accurato per la realizzazione di sistemi protettivi in uno dei nostri settori di punta quale quello delle opere idrauliche.
All’interno della nostra gamma di servizi, potrai usufruire della progettazione di rivestimenti per impermeabilizzare bacini idrici e di contenimento.
Destinazioni di utilizzo dei bacini
Grazie alle operazioni effettuate dalle nostre maestranze, assicuriamo perfetta protezione e impermeabilizzazione a bacini e opere idrauliche a più ampio raggio.
I bacini hanno come scopo primario quello di raccogliere quantità di acqua, anche molto ingenti, e poterle reinserire e predisporre per usi industriali, alimentari o agricoli.
Gli invasi di contenimento per l’industria alimentare o destinati all’irrigazione agricola sono costruzioni sempre più centrali in visione di approcci green ed ecosostenibili: la loro presenza permette di evitare sprechi di un bene prezioso come l’acqua e il suo riutilizzo in modo intelligente.
A questo utilizzo si affianca anche quello del bacino definito “di decantazione” utilizzato per contenere liquidi, specie risultanti da processi industriali di vario genere, che rimangono a decantare per un tempo specifico prima di poter essere riutilizzato per altri procedimenti.



