Opere idrauliche

Impermeabilizzazione di vasche bacini e laghetti decorativi

La conoscenza del settore delle impermeabilizzazioni e delle varie tecniche di applicazione dei materiali sintetici, quali le geomembrane ed i teli polimerici prefabbricati a base PVC, HDPE, POLIOLEFINE e BITUMINOSE, hanno permesso ad Impernovo di realizzare numerose opere idrauliche, con importanti applicazioni in tutto il mondo e per gli usi più vari. Tali strutture risultano soddisfacenti per funzionalità e durata, poiché dotate di membrane particolarmente resistenti all'esposizione ai raggi UV, alle temperature estreme ed agenti chimici aggressivi.

 

Nel settore Agricolo e Zootecnico, Impernovo ha portato a termine impermeabilizzazioni di vasche in cemento o in terra per il lagunaggio di raccolta delle deiezioni da allevamenti di bovini e suini, oltre alla realizzazione di bacini e canali per irrigazioni.

 

Nel settore alimentare, l’azienda è in grado di realizzare vasche per liquidi destinati alla produzione di alimenti industriali (cantine vinicole, frantoi, prodotti conservieri) con teli ed impermeabilizzazioni di vario tipo, aventi le necessarie caratteristiche di atossicità, certificate a norma di legge.

 

Nelle opere di interesse pubblico, l’esperienza di Impernovo ha contribuito a bonificare siti destinati al deposito di sostanze inquinanti ed impianti di smaltimento rifiuti, con adeguate impermeabilizzazioni di vasche, terreni e discariche. Inoltre, la ditta ha messo a punto la tenuta stagna di serbatoi per acquedotti comunali e vasche antincendio di centri commerciali, istituti scolastici ed ospedalieri.

 

Infine, Impernovo si rivolge al settore del verde tecnologico, curando la realizzazione di laghetti decorativi, specchi d'acqua, piscine naturali e biolaghi, utilizzando limitatamente materiali ecocompatibili, per interventi finalizzati al miglioramento del sistema di vita ed alla valorizzazione dei propri fabbricati.