Cantina Vinicola Marramiero (PE)

Rosciano (PE)

La Cantina di Marramiero si trova a Rosciano, in provincia di Pescara, presso la masseria S. Andrea sulle colline alle pendici del Gran Sasso. Orientata verso il litorale Adriatico, a 270 metri sopra il livello del mare, beneficia di un microclima favorito da forte ventilazione e da grandi escursioni termiche, condizioni ideali che hanno permesso di arrivare ad una produzioni di vini di eccellenza, quali il Montepulciano ed il Trebbiano d'Abruzzo.

 

Recentemente la cantina è stata interessata ad un importante ampliamento per aumentare le superfici destinate alla vinificazione, all'imbottigliamento e allo stoccaggio dei vini. L'occasione ha reso possibile creare, sulla nuova copertura, una funzionale area esterna, destinata ad ospitare importanti eventi. Per utilizzare al meglio questa superficie si è realizzato un ampio spazio centrale, prevalentemente a prato, abbinato a larghi percorsi pavimentati, protetti ed ombreggiati da una struttura in acciaio corten, di particolare effetto coreografico.

 

L' importanza di proteggere al meglio il manto di tenuta impermeabile e la necessità di sostenere il peso dei carichi dovuti alla pavimentazione ed alla struttura in acciaio, ci ha visto utilizzare pannelli con particolare resistenza alla compressione, con elevata capacità drenante, indispensabile per un efficiente deflusso delle acque meteoriche su tutta la superficie.

verde pensile verde pensile verde pensile
verde pensile