Azienda

impermeabilizzazioni specialigiardini pensili

Impernovo è presente sul mercato dal 1980 e, nel corso della sua pluridecennale attività, ha realizzato importanti commesse, per committenze private e pubbliche, nell'ambito delle impermeabilizzazioni speciali, nel settore delle coperture civili e industriali e delle opere idrauliche .


Per dare risposte appropriate ad una clientela attenta alle evoluzioni del sistema delle impermeabilizzazioni sostenibili e, al tempo stesso, maturando una sensibilità particolare verso le tematiche ambientali, Impernovo ha costantemente ampliato l'offerta dei propri servizi con differenti competenze. Nello specifico, l’azienda si occupa della realizzazione di svariate opere e strutture, quali: giardini pensili, sia intensivi che estensivi, tetti verdi e pareti verticali inverdite. Inoltre, è in grado di effettuare la bonifica delle coperture più datate (con relativo smaltimento dell’amianto), oltre ad operare, da anni, nella riqualificazione energetica degli edifici e nella progettazione ed installazione di coperture fotovoltaiche, con l’utilizzo di tecnologie e prodotti sempre all'avanguardia.
coperture civili e industriali Soprattutto nella realizzazione di giardini pensili, la ditta Impernovo ha sviluppato maggiormente il proprio grado di specializzazione, in risposta ad una crescita diffusa di questo tipo di coperture a verde ed a fronte di nuove e particolari esigenze ambientali. Pertanto, si è voluto aumentare il livello qualitativo delle installazioni, inserendo scrupolose procedure di controllo e verifica, che collocano Impernovo tra quelle aziende che, alla capacità di assemblare tutti quegli elementi che compongono la stratificazione del giardino pensile, abbinano una indispensabile ed elevata competenza nel realizzare un manto di tenuta impermeabile di assoluta efficacia e lunga durata, condizione fondamentale per beneficiare dei vantaggi offerti da questa tipologia di copertura.

A chi ci rivolgiamo

I numerosi progetti nel campo delle impermeabilizzazioni e della creazione di giardini pensili, portati a termine da Impernovo, dimostrano una forte versatilità da parte dell’azienda e, soprattutto, la capacità di cogliere e soddisfare determinate esigenze del mercato. Durante la sua pluridecennale attività, la ditta ha spaziato dal pubblico al privato, dall’ambito civile a quello industriale, realizzando opere sempre performanti, innovative e resistenti al tempo, sia sul territorio nazionale che nei Paesi Europei.